Escursione guidata APRILE 2007 - O’NEILL HIGHLAND OPEN SEI STELLE WQS IN GELIDE ACQUE - SurfTribe.it

O’NEILL HIGHLAND OPEN SEI STELLE WQS IN GELIDE ACQUE

23-04-2007
All News
Dal 24-04-2007 al 01-05-2007

Dopo il successo dell’edizione inaugurale del 2006, la competizione “riscalderà” ancora una volta la rigida costa dell’estremo nord della Scozia dal 24 aprile al 1° maggio.

Ampiamente riconosciuto come il più freddo e innovativo appuntamento del circuito WQS, per le difficili condizioni climatiche il punteggio attribuito all’O’Neill Highland Open è stato esteso ad un massimo di 6 stelle WQS.
I migliori surfer emergenti, affascinati dalle fredde onde alte oltre il capo, si riuniranno a Thurso – cittadina all’estremo nord della costa del Regno Unito, piccola cittadina scozzese collocata sulla glaciale linea dei 59 gradi a nord, pari solo a Juneau, in Alaska – per contendersi inoltre un premio dell’ammontare di $125.000.

Come nel 2006, la mitica barriera corallina di Thurso East, su cui s’infrange l’onda, giocherà un ruolo fondamentale nell’evento, così come un format dinamico della competizione garantirà ad atleti e spettatori le migliori performance di surf. Con una selezione delle migliori arene di surf della Scozia, includendo la leggendaria Brimms Ness, l’attesa di tutti è quella che si ripresentino le epiche condizioni viste durante la prima edizione, che hanno favorito le più incredibili ed esaltanti azioni di surf.

Le onde infrante contro il duro fondo delle coste scozzesi saranno il palcoscenico di una battaglia tra “gladiatori”: in acqua, round dopo round, 168 surfisti si sfideranno ed elimineranno fino ad incoronare il campione. Il campione in carica, l’inglesissimo Russel Winter, che nella prima edizione siglò un favoloso finale conquistando il titolo davanti ad un pubblico esultante, sarà più determinato che mai a difendere il trono! 

In aggiunta ai preziosi punti di qualificazione al World Championship Tour (WCT) e alla consistente borsa in premio, il vincitore avrà inoltre diritto ad uno dei due posti disponibili per la qualificazione alla seconda edizione dell’O’Neill The Mission – The Ultimate Freesurf Contest Challenge – che si svolgerà a giugno 2007 nelle tiepide acque di Tahiti.

Perché tutti possano assistere a questa meravigliosa sfida dell’uomo con se stesso in una natura al limite, l’O’Neill Highland Open 2007 sarà trasmesso in diretta su internet.

Per maggiori informazioni circa O’Neill Highland Open e O’Neill The Mission, come tutti gli altri eventi O’Neill surf e snow, visita la pagina su www.oneilleurope.com

About O’Neill
O’Neill, brand californiano che interpreta lo stile di vita autentico del surf e dei board sport related in genere, fu fondato nel 1952 quando un giovane uomo, Jack O’Neill, animato dalla sua irrefrenabile passione per il surf riuscì a prolungare il limite della stagionalità delle sue sessioni di surf nelle fredde acque del Nord California inventando la muta. Da lì a breve aprì poi il suo primo surf shop a Santa Cruz.

Molte cose sono cambiate da allora, ma la visione originaria di Jack di realizzare capi funzionali ed innovativi per atleti professionisti continua a guidare l’attività dell’Azienda. L’innovazione dello stile e nella tecnologia sono i valori chiave di O’Neill, da sempre impegnato nell’evoluzione degli sport d’azione: dall’invenzione del primo capo in neoprene e del surf lush, ai primi shorts con cuciture fino alla serie di innovativi capi con tecnologia da indossare.

Oggi O’Neill è presente in tutto il mondo. Fedele al suo importante heritage e allo stile di vita internazionale legato agli sport su tavola, l’obiettivo di O’Neill è diffondere il suo spirito e la sua identità nel lifestyle giovanile.

O’NEILL HIGHLAND OPEN SEI STELLE WQS IN GELIDE ACQUE
O’NEILL HIGHLAND OPEN SEI STELLE WQS IN GELIDE ACQUE
O’NEILL HIGHLAND OPEN SEI STELLE WQS IN GELIDE ACQUE
O’NEILL HIGHLAND OPEN SEI STELLE WQS IN GELIDE ACQUE
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...